mercoledì 6 agosto 2014

Minestrone... con trucco


 Minestrone. Si, questo è un semplice, tranquillissimo minestrone estivo al pesto. Perchè pubblicarlo, allora? 
Il motivo è quella specie di sacca azzurro jeans che vedete intorno alla pentola. L'ho cotto lì dentro...
Da sempre cerco di trovare il modo di cuocere a calore residuo, indiretto. Ora ho trovato lei: Wonderbag si chiama. Qui il link per le informazioni del caso http://nb-wonderbag.com/
Si, lo so, sono in inglese, ma sono sicura che con un po' di intuito e l'uso di un traduttore, seppur impreciso, tipo questo https://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#en/it/ ce la si può fare.
Comunque, ho messo tutti gli ingredienti, ho coperto d'acqua (ma la prossima volta ne metterò meno, lo voglio meno brodoso), ho aggiunto il sale e ho portato ad ebollizione SUL FORNELLO. Ho fatto bollire per una decina di minuti e poi ho trasferito la pentola col coperchio dentro la mia Wonderbag. L'ho chiusa ben bene e l'ho lasciata lì, a se stessa, sul tavolo, per circa 4 ore. Dopo questo tempo ho riaperto la sacca e era ancora tanto calda che per togliere il coperchio ho dovuto usare una presina. Ho schiacciato un po' di verdure e ho aggiunto un po' di pesto leggero (solo aglio e basilico tritati) e ho richiuso tutto dentro la sacca. Abbiamo mangiato dopo quasi un'altra ora ed era ancora tutto ben caldo e cotto alla perfezione... 


Nessun commento:

Posta un commento