lunedì 2 dicembre 2013

insalata di patate e pollo

Ci si accorgerà, col passare del tempo, che questa è una delle caratteristiche principali della mia cucina: il riciclo
Immagino dipenda da come sono cresciuta, ma io proprio non ce la faccio a buttare il cibo. D'altra parte, non amo nemmeno rimettere nei piatti qualcosa di "già visto"
Quindi spesso cerco di cambiare il volto agli avanzi, e "inventarmi" un piatto nuovo, con quello che trovo in casa
Questa volta la "scusa"era del pollo lesso, avanzato ieri sera. Non era poco, ma così com'era non sarebbe bastato per tutti, noi siamo in 5 in famiglia...
Quindi ho tirato fuori dal frigo i residui di sottaceti che vagavano, ho fatto cuocere a vapore delle patate, ho sminuzzato il pollo e ho condito il tutto con maionese mista a un mezzo vasetto di pesto rosso, il tutto diluito con del brodo (del pollo ovviamente ahah), sale e pepe e... spazzolato! Non ne è avanzata nemmeno una briciola...

Nessun commento:

Posta un commento